Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie C: bella ed importantissima vittoria a Borgosesia


BORGOSESIA (VC) – La CWS Torino conquista una bella vittoria sul campo di Borgosesia, formazione che attualmente occupa il quinto posto nella classifica provvisoria del campionato di Serie C regionale.

La differenza di dieci punti tra le due compagini in campo non si è vista per nulla e, anzi, non si commette alcun peccato nell’ammettere che la superiorità degli ospiti è stata pressoché totale: se si esclude il quattro a zero iniziale, i biancoblu di Coach Carbone hanno sempre mantenuto a distanza di sicurezza i propri avversari. Le cose più belle da vedere, però, sono state altre due: la prima è stata l’autorità con cui la CWS si è imposta in campo, applicando alla perfezione gli accorgimenti tattici preparati dal proprio Allenatore per “rompere” gli schemi offensivi di Borgosesia; la seconda è stata l’unione con cui tutta la Squadra si è sostenuta, indipendentemente dai minuti giocati o dalle prestazioni individuali; di questa partecipazione ha fatto parte anche Marco Carpentieri, alla prima convocazione in Prima Squadra dalla nostra formazione Under 17 Elite.

Titolo di MVP al solito Samuele Corino, top scorer dell’incontro con 17 punti realizzati con un rotondo 70% dal campo.Sam Corino
Bene anche Delle Site e Miglini, quest’ultimo autore di sette assist che hanno letteralmente spalancato la porta del canestro per i compagni ricevitori. Talmente spalancata, che il neo-arrivato Bergese si è sentito di ringraziare con una bimane frontale che non si vedeva da tempo…!!!

Si ricomincia domenica prossima con la difficile trasferta di Saluzzo. La classifica impone una vittoria, ma sono certo che continuando a giocare in questo modo dovremmo riuscire a fare una prestazione dignitosa in un campo che per noi è storicamente ostico. Palla a due alle 18 in Via Della Croce.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


NEWFORM BORGOSESIA – CWS TORINO 52 – 60 (10–16; 12–10; 17–20; 13–14)

NEWFORM BORGOSESIA: (4) Taffetani 12, (6) Henriquez 10, (7) Chiodo, (8) Dotti 9, (10) Ballarini, (12) Diciocia 6, (15) Castagnetti 9, (18) D’Arienzo ne, (19) Scansetti, (20) Ilic 6.
Allenatore: Cordone.

CWS TORINO: (6) Sartori ne, (7) Visconti, (8) Delle Site 14, (9) Scalzo 4, (10) Molina, (11) Portigliotti 4, (12) Gobbo, (13) Gatta 5, (17) Bergese 8, (24) Miglini 8, (25) Corino 17, (99) Carpentieri ne.
Allenatore: Carbone. Assistente: Siragusa.

Arbitri: Tordella di Torino e Chiapusso di Avigliana (TO).

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica