TORINO – La formazione Under 17 di Torino Basket riprende il cammino vittorioso interrottosi, non solo per colpe proprie, giovedì scorso a Saluzzo.
La gara di ritorno contro Cuneo è stata difficile solo nel primo quarto, poi gli Young Tunas hanno preso in mano il pallino del gioco, e non lo hanno più mollato fino alla sirena conclusiva. Unica nota negativa della serata è stato il non aver saputo mantenere ed incrementare il cospicuo vantaggio che a metà del terzo quarto ha toccato le ventidue lunghezze: si tratta comunque di un errore veniale, del tutto giustificabile per dei Ragazzi che, proprio adesso, stanno imparando a mantenere la concentrazione in campo il più a lungo possibile.
Titolo di MVP a Stefano Pricop, ancora una volta autore di una prestazione al tiro che mi ha richiamato alla mente quelle di due suoi illustri predecessori in maglia biancoblu numero undici. Segue Elia Andreutti, poco visibile in fase offensiva ma letteralmente insuperabile in quella difensiva.
Si ricomincia mercoledì primo Aprile, in trasferta sul campo di Vado Ligure. Una vittoria, anche con il minimo scarto, vorrebbe dire mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno. Ci proveremo fino alla fine, con la serenità e l’umiltà che da sempre ci contraddistingue.
Ciao dal Vostro
Luca # 7