Arona (NO) – La CWS Torino Basket la quarta vittoria consecutiva, la terza in trasferta, la seconda contro formazioni che la precedono in classifica.
Al netto di queste statistiche “di minima”, anche sabato la vittoria dei torinesi è stata netta, frutto della meticolosa applicazione degli accorgimenti tattici preparati in settimana e, anche, del ritrovato (o, meglio, trovato) gioco corale in cui tutti gli effettivi finalmente riescono ad esprimersi al meglio delle proprie capacità. I Ragazzi di Coach Carbone, inoltre, sono stati particolarmente bravi a gestire la pressione che arrivava dagli spalti, nonché a rispondere positivamente ad alcuni falli che, per violenza, a mio parere dovrebbero essere giudicati antisportivi indipendentemente dal fatto che il difensore sia o meno ultimo uomo.
Titolo di MVP a tutta la Squadra che, ribadisco, ha sfoderato una prestazione collettiva davvero notevole.
I migliori tra i migliori sono stati Corino, top scorer dell’incontro con 17 punti, e Miglini, autore di una prestazione perfetta al tiro dalla lunga distanza.
Si ricomincia l’11 aprile, dopo una settimana di riposo per le festività pasquali, con la gara casalinga contro Ivrea. Palla a due alle 21:00 al palasport di Piossasco.
Ciao dal Vostro
Luca # 7