CARMAGNOLA (TO) – La CWS Torino Basket conquista un’altra vittoria contro una formazione di alta classifica e, sfruttando la caduta interna del Kolbe contro Fossano, si assicura con una giornata di anticipo una delle posizioni “neutre” disponibili in questa travagliata stagione.
Gli ospiti hanno sofferto solo nel primo quarto di gioco, poi hanno preso in mano il controllo delle operazioni ed hanno condotto la gara con autorevolezza sino alla sirena conclusiva. Nei due periodi di gioco centrali il dominio è stato netto, mentre nell’ultimo periodo, complice anche il bonus di falli raggiunto dopo soli due minuti di gioco, i padroni di casa hanno fatto temere alla Squadra di Coach Carbone un recupero già visto in occasione di altri incontri. Questa volta però la CWS è stata molto brava a reagire ad ogni tentativo di riaggancio, ed alla fine ha conquistato meritatamente i due punti in palio.
Titolo di MVP a Riccardo Felletti, autore di un paio di triple che hanno definitivamente fiaccato il tentativo di recupero da parte di Carmagnola. Ma è in generale la crescita di Squadra vista nella seconda parte del girone di ritorno (6 vittorie in 7 gare) a far piacere, a dare buone prospettive per il futuro e, anche, un po’ di rammarico per una stagione che con poco sforzo in più ci avrebbe potuto annoverare tra i protagonisti. Per Carmagnola bene l’ex Giordana, top scorer dell’incontro con 21 punti.
Si conclude sabato prossimo, alla Crocetta contro il Kolbe. Palla a due alle 20:45 in Via Piazzi.
Ciao dal Vostro
Luca #7