Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoC Silver: Buon esordio a Pinerolo


PINEROLO (TO) – La CWS CAPPELLOTTO Torino inizia la stagione 2015/2016 conquistando una bella vittoria sul campo della Cestistica Pinerolo.

La partita presentava più di un problema, primo fra tutti il dover esordire in trasferta contro una compagine neopromossa e, quindi, certamente desiderosa di ben figurare davanti al proprio pubblico. Gli spalti erano effettivamente gremiti, ma i biancoblu di Coach Carbone sono stati molto bravi a spegnere immediatamente gli entusiasmi di tutti costruendo quel vantaggio di dieci punti che, tra alti e bassi, è rimasto sostanzialmente inalterato sino alla sirena conclusiva. Se i giocatori perimetrali delle due formazioni si sono più o meno equivalsi, la differenza l’ha fatta il gioco sotto canestro: Pinerolo ha registrato solo la buona prestazione di Tecco, mentre Delle Site, Ferraris e Giustetto hanno letteralmente dominato il confronto, registrando il 65% dei punti complessivi messi a referto dai propri colori. Il titolo di MVP va proprio al neo-acquisto Gianluca Giustetto, che ha bagnato il proprio esordio tra i Tunas con una doppia-doppia da 16 punti e 15 rimbalzi. Da segnalare anche i primi punti di Alberto Colombatto, nonché il positivo ritorno in cabina di regia di Mattia Bonelli: per lui solo un tiro preso ma tanta difesa, zero palloni persi e sette assist precisamente indirizzati nelle mani dei propri Compagni citati poco sopra.

Prendendo a prestito le parole dell’ottimo Maurizio Arrivabene, anche io dico a tutti “piedi per terra e testa bassa”: il primo passo è stato fatto, ma il giusto entusiasmo che si è portato dietro va archiviato immediatamente visto che la partita di domenica prossima ci opporrà ad Arona, formazione che storicamente indigesta e che ha vinto all’esordio contro la quotata Rivarolo. Per spuntarla servirà confermare la prestazione corale e caratteriale vista questa settimana. Palla a due alle 20:30 presso il Pala Ballin di Via Piazzi 25.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


CESTISTICA PINEROLO – CWS CAPPELLOTTO TORINO 52 – 60 (15–22; 10–13; 14–10; 13-15)

PINEROLO: (7) Santoriello ne, (8) Gatti ne, (9) Favretto 2, (10) Peretti, (11) Molinero 2, (12) Tomatis 7, (14) Tecco 13, (15) Barberis 10, (18) Manavella 3, (19) Gonella 6, (20) Alberti ne, (21) Giordana 9.
Allenatore: Bianco.

CWS CAPPELLOTTO TORINO: (5) Bonelli, (6) Sartori ne, (8) Delle Site 16, (9) Scalzo, (10) Giustetto 16, (11) Portigliotti, (12) Gobbo 1, (19) Colombatto 2, (23) Felletti 6, (24) Miglini 6, (25) Corino 6, (33) Ferraris 7.
Allenatore: Carbone.

Arbitri: Dell’Accio di Torino e Debernardi di Saluzzo (CN).

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica