Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoC Silver: a Rivarolo tornano i 2 punti


RIVAROLO (TO) – La CWS CAPPELLOTTO Torino si rifà della sconfitta casalinga patita una settimana fa, sconfiggendo in trasferta la forte USAC di Coach Maurizio Salvemini.

I torinesi hanno meritato la vittoria poiché hanno condotto le danze dal primo all'ultimo secondo, difendendo il proprio canestro con vigore ed attaccando quello avversario con velocità ed ordine, trovando quasi sempre il Giocatore nella miglior posizione per effettuare una conclusione ad alta percentuale, così come ben testimoniato dal 20/29 complessivo in area. L’altro elemento che impreziosisce il pomeriggio della CWS è l’aver ottenuto un +19 esterno valorizzando l’apporto di tutti i convocati e nonostante due titolari come Portigliotti e Miglini fossero in tribuna per infortunio ed un terzo – Giustetto – abbia giocato solo una decina di minuti scarsi per non affaticare troppo la caviglia uscita malconcia dalla trasferta di Pinerolo.

Titolo di MVP a Marco Delle Site, top scorer dell’incontro con 30 punti ma bravo anche a limitare al “minimo sindacale” il temutissimo Miniero. Nel far ciò non si può trascurare di menzionare l’aiuto ricevuto da tutti i suoi Compagni di reparto, bravissimi ad applicare alla lettera gli accorgimenti tattici preparati da Coach Carbone durante il lavoro settimanale.

Si ricomincia domenica prossima, in casa, contro il Kolbe. Non sarà un impegno facile visto che i biancorossi di Stefano Abrate sono reduci da tre sconfitte consecutive e vorranno certamente ricominciare a far parlare di sé in positivo, così come accaduto subito dopo la gara d’esordio sul campo del Cinque Pari. Palla a due alle 20:30 al Pala Ballin di Via Piazzi.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


USAC RIVAROLO – CWS CAPPELLOTTO TORINO 66 – 85 (16–24; 18–18; 14–23; 18–20)

USAC RIVAROLO: (3) Miniero 9, (6) Rizzuto 12, (7) Campigotto 2, (8) Longoni 14, (9) Fornuto 7, (11) Scardino 4, (14) Oberto 7, (15) Guglielmetti, (16) Cavaletto, (17) Orecchia, (31) Zagaria 7, (33) Ferraresi 4.
Allenatore: Salvemini.

CWS CAPPELLOTTO TORINO: (5) Bonelli 9, (6) Sartori ne, (8) Delle Site 30, (9) Scalzo 5, (10) Giustetto 4, (12) Gobbo, (16) Ferraro 3, (18) Pacifico 1, (19) Colombatto, (23) Felletti 9, (25) Corino 18, (33) Ferraris 6
Allenatore: Carbone.

Arbitri: Lanfranchi di Grugliasco (TO) e Tordella di Torino.

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica