NOVARA - La CWS CAPPELLOTTO Torino sconfigge in trasferta a Novara la formazione locale e, così facendo, consolida la propria posizione nei quartieri alti della classifica.
Se in questi anni ho affermato sovente che il risultato finale puniva troppo gli Avversari di turno, questa settimana ho un punto di vista diametralmente opposto: il +8 finale, infatti, va molto stretto ai torinesi che nel corso della gara hanno toccato più di una volta i 15/20 punti di vantaggio, legittimando pienamente una vittoria che non è mai stata in discussione, neppure quando i padroni di casa hanno provato a rifarsi sotto sfruttando le pause difensive della CWS, nonchè una serata oltremodo positiva al tiro dalla lunga distanza. I biancoblu di Coach Carbone non si sono lasciati impressionare ed hanno continuato a macinare il proprio gioco fatto di intensità e di ricerca costante dalla migliore soluzione offensiva. Il compito è stato svolto nel miglior modo possibile, e non è un caso che tra i due migliori realizzatori ci siano sia un perimetrale (Riccardo Felletti) che un interno (Marco Delle Site).
Per questa ragione assegno ad entrambi il titolo di MVP dell'incontro, senza però dimenticare la buona prova in cabina di regia di Mattia Bonelli e quella altrettanto consistente del ''solito'' Samuele Corino. Per Novara bene Henriquez, Lavagno e Giromini, quest'ultimo autore delle triple che hanno contribuito a rendere meno amara la serata dei rossoblu.
Si ricomincia domenica prossima, in casa contro Pino Torinese. Sarà una partita difficilissima visto che i collinari non solo ci seguono in classifica a soli due punti di distanza, ma vorranno anche riscattarsi della brutta sconfitta casalinga patita questa settimana contro Saluzzo. Palla a due alle 20:30 al Pala Ballin di Via Piazzi. Trattandosi dell'ultima gara casalinga prima della sosta natalizia, coglieremo l'occasione per organizzare una piccola iniziativa benefica che coinvolgerà attivamente anche il Pubblico. Rimanete dunque collegati su queste frequenze per gli aggiornamenti in merito.
Ciao dal Vostro
Luca # 7