TORINO – La CWS CAPPELLOTTO Torino conquista la prima vittoria del 2016 sconfiggendo al Pala Ballin un coriaceo Reba Basket.
I padroni di casa ci hanno messo più di tre quarti di gara per assicurarsi i due punti in palio, un po’ a causa dell’indiscutibile valore degli Avversari, un po’ perché ieri sera Savoldelli è stato letteralmente immarcabile, un po’ perché i biancoblù di Coach Carbone hanno accusato il mese di pausa dall’attività agonistica “forzata” dal turno di riposo e dalle vacanze natalizie. Il primo allungo degno di nota si è manifestato a cinque minuti dal termine, quando un recupero ed una “bomba” di Felletti hanno portato la CWS avanti di otto punti; il Reba si è rifatto sotto toccando i tre punti di svantaggio al trentottesimo, ma la CWS ha subito riallungato sfruttando un altro contropiede del già citato Felletti ed una tripla centrale di Corino. Da questo momento la gara non ha avuto più storia, ed è proseguita fino alla sirena conclusiva mantenendo sostanzialmente inalterato il divario tra le due compagini.
Titolo di MVP della gara ad Andrea Portigliotti, autore di una prestazione convincente e consistente per tutto l’arco dei 40 minuti. Tra i lunghi hanno ben figurato Delle Site e Giustetto, quest’ultimo autore dell’ormai consueta “doppia-doppia” da 10 punti e 13 rimbalzi. Ferraris è stato impiegato con il contagocce in quanto in settimana ha avuto un problema influenzale, mentre Gobbo non è stato schierato essendo appena rientrato dal Friuli.
Si ricomincia domenica prossima, ancora in casa contro Pinerolo. Sarà una gara estremamente complicata visto che gli ospiti, dopo le difficoltà di adattamento iniziali, hanno iniziato a conquistare quelle vittorie che gli stanno valendo un posto nelle zone medio-alte di classifica. Palla a due alle 20:30 in Via Piazzi.
Ciao dal Vostro
Luca # 7