Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoC Silver: Bella sfida e 2 punti importanti ad Arona


ARONA (NO) – La CWS CAPPELLOTTO Torino ritrova la vittoria espugnando il parquet di Arona al termine di quaranta minuti di una vera e propria battaglia sportiva.

La partita non è stata bella se si guarda alla fluidità di gioco ed alle percentuali dal campo, tuttavia l’intensità e la voglia di conquistare i due punti in palio sono stati evidenti in entrambe le compagini che, solo per questo, meritano davvero un elogio imparziale. Alla fine l’hanno spuntata gli ospiti, che hanno tirato leggermente meglio dalla lunga distanza (4/20 contro 1/20) ed hanno sfruttato appieno la maggiore profondità della panchina e la varietà di opzioni rispetto ai padroni di casa, peraltro scesi in campo senza una pedina importante come Amodio.

Titolo di MVP ad Alessandro Scalzo, che ha aggiunto al consueto contributo difensivo una prestazione offensiva ben al di spora della media cui ci aveva abituati. Sua, inoltre, la stoppata sul tiro da tre di Hidalgo che avrebbe potuto riportare le squadre in parità a pochi secondi dal termine. Oltre a lui da citare Delle Site e Corino, top scorer dell’incontro con 15 punti a testa, nonché Tommaso Gobbo, che ha interpretato alla perfezione il piano partita, focalizzato sullo sbarramento della strada che Hidalgo è bravissimo a costruirsi in direzione del canestro.

Si ricomincia domenica prossima in casa contro Rivarolo, formazione che attualmente occupa il penultimo posto in classifica e che arriva da una sconfitta di undici punti contro la capolista 5 Pari; tuttavia Coach Salvemini ha a propria disposizione un roster di tutto rispetto che, rispetto alla gara di andata, si è ulteriormente arricchito con l’inserimento di Stodo, playmaker di grande esperienza e capacità. La classica partita da prendere con le molle per evitare di ripetere l’ingenuità che quest’anno abbiamo già commesso sul campo di Ivrea. Palla a due alle 20:30 in Via Piazzi.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


ARONA – CWS CAPPELLOTTO TORINO 56 – 61 (13–10; 15–19; 20–19; 8–13)

ARONA: (4) Bardi 3, (5) Hidalgo 13, (6) Lagger, (7) Dalleolle, (8) Facchin 9, (10) Carone 5, (11) Milione 6, (13) Bainotti, (14) Zanoli, (16) Airaghi 5, (17) Pedrazzani 15.
Allenatore: Bruno.

CWS CAPPELLOTTO TORINO: (5) Bonelli 3, (6) Sartori ne, (8) Delle Site 15, (9) Scalzo 9, (10) Giustetto, (11) Portigliotti 1, (12) Gobbo 5, (18) Pacifico ne, (23) Felletti 4, (24) Miglini 6, (25) Corino 15, (33) Ferraris 3.
Allenatore: Carbone.

Arbitri: Prinetti di Torino e Pescarolo di Vercelli (VC).

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica