TORINO – La CWS CAPPELLOTTO Torino conquista la quarta vittoria consecutiva di questo inizio 2016 sconfiggendo nettamente la Reale Società Ginnastica sul campo di Via dei Mille.
Partita difficile da commentare visto che – molto semplicemente – non c’è mai stata partita: il divario tecnico tra le due compagini lo si era già visto all’andata (+20 per la CWS), ed anche questa settimana il copione è stato confermato. In base alle statistiche della gara si può facilmente osservare che la CWS ha avuto percentuali al tiro migliori del solito ed ha perso meno palloni, ma è pur vero che questo risultato è falsato dal fatto che l’opposizione degli avversari è stata pressochè nulla sia in attacco che in difesa. Coach Carbone ha quindi potuto permettersi un’altra settimana di rotazioni ad alta frequenza, che sono state ripagate da tutti i Giocatori con almeno un canestro e, soprattutto, con una prestazione di livello costante ed indipendente dai cinque schierati in campo di volta in volta.
Titolo di MVP a Simone Sartori, che ha realizzato i primi due punti di una stagione sin qui esemplare: presenza costante agli allenamenti, nessuna protesta nonostante lo spazio disponibile sia poco, sorriso costantemente stampato sulle labbra. In una parola, il prototipo di giocatore che tutti quanti vorrebbero avere. Ed infatti noi ce lo teniamo ben stretto! Nella positività generale seguono Delle Site e Ferraris, entrambi autori di 14 punti con un notevole 7/10 al tiro; bene anche Felletti, che ha mandato a referto 13 punti nonostante un inizio negativo in cui ha patito oltremodo la condizione di ''ex'' della gara. Per la Ginnastica l’assenza per infortunio di D’Arrigo ha influito fino ad un certo punto visto che, a mio parere, sono stati i suoi compagni di quintetto ad aver giocato molto al di sotto della soglia di normalità: Martina 1/6, Agbogan 1/8, Polistina 2/11 e Riviezzo 4/10 sono numeri che si commentano da soli.
Si ricomincia domenica prossima, in casa contro Chivasso. Partita non scontata visto che gli Ospiti hanno in comune con noi il fatto d’aver sconfitto la capolista 5 Pari e, soprattutto, considerato che quest’anno ci è già capitato di andare in difficoltà contro le formazioni che hanno bisogno di far punti. Palla a due alle 20:30 al Pala Ballin di Via Piazzi.
Ciao dal Vostro
Luca # 7