TORINO – La CWS CAPPELLOTTO conquista la quinta vittoria consecutiva sconfiggendo nettamente i biancoverdi di Chivasso.
Per la terza settimana consecutiva ci troviamo di fronte ad una gara difficile da commentare, visto che la vittoria è arrivata dopo 40 minuti di agonismo pressoché nullo. Al di là di aver conquistato i due punti in palio, ci sono altri due aspetti positivi da rimarcare: dal punto di vista tecnico, l’aver potuto verificare in gara alcuni degli accorgimenti introdotti per affrontare al meglio l’ultimo quarto di stagione regolare, da un punto di vista mentale aver confermato l’impostazione mirata a controllare le gare in prima persona, forzando anziché aspettando gli errori degli avversari o un qualsiasi altro evento capace di far pendere la partita dalla parte giusta.
Titolo di MVP a Riccardo Felletti, top scorer dell’incontro con 17 punti. Seguono Delle Site e Scalzo, entrambi autori di una gara positiva sotto le plance proprie e altrui. Per Chivasso ha certamente pesato molto l’assenza di Vai per squalifica: Morello ha fatto sentire la sua presenza sporadicamente, mentre gli altri “senatori” del gruppo non hanno inciso per nulla e si sono fatti notare solo per taluni falli di frustrazione che in un paio di casi sono onestamente apparsi esagerati. Tra i giovani ha ben impressionato Buffa, giocatore classe 1999 che ha giocato un primo tempo senza dubbio positivo se si considerano l’età e l’intero contesto al contorno.
Si ricomincia domenica prossima, ancora in caso contro la fortissima Saluzzo del “principe” Ficetti e dell’amico Calzavara. C’è in palio il secondo posto in classifica ed il titolo platonico di “Squadra più in forma del mese di Febbraio”, quindi siamo certi che la tensione, lo spettacolo e le belle giocate non mancheranno. Palla a due alle 20:30 al Pala Ballin di Via Piazzi.
Ciao dal Vostro
Luca # 7