TORINO – La CWS CAPPELLOTTO Torino conclude la regular season conquistando la dodicesima vittoria consecutiva alle spese di un coriaceo Reba Basket e toccando quota 40 punti in classifica, purtroppo non sufficienti per conquistare la promozione diretta in Serie C Gold.
In fase di presentazione avevamo definito l’incontro complicato, e così è stato visto che le Squadre si sono equivalse per quasi tutta la partita dandosi reciprocamente dei distacchi minimi. L’unica differenza significativa la si è registrata a cavallo tra il terzo ed il quarto periodo, quando i padroni di casa hanno allungato fino al +11; la CWS è stata però brava a tenere botta, a ricucire progressivamente lo strappo ed a segnare il tiro libero del +3 a due secondi dalla fine.
Titolo di MVP a Gianluca Giustetto, autore della “classica doppia-doppia” da 19 punti ed 11 rimbalzi. Seguono Corino e Ferraris, bravi a mascherare con la propria prestazione quella altalenante dei propri rispettivi Compagni di ruolo. Per i padroni di casa bene soprattutto Tuninetto ed Aresu; un grosso in bocca al lupo a Buriasso, che ha terminato la partita seduto nella nostra panchina a causa di un ginocchio così tanto malconcio da impedirgli persino di raggiungere a braccia i propri compagni di Squadra.
Si ricomincia domenica prossima, in casa per l’andata del primo turno di play-off. Stante la non chiara posizione di Novara, indiscrezioni indirette dicono che i nostri avversari saranno i biancoblu di Rivarolo ma, per la certezza, aspettiamo ovviamente il comunicato ufficiale della Federazione. E’ tuttavia certo che la palla a due sarà alzata al Pala Ballin di Via Piazzi alle 20:30. Vi aspettiamo numerosi, correttamente rumorosi e vestiti di una maglia bianca!
Ciao dal Vostro
Luca # 7