RIVAROLO (TO) – La CWS CAPPELLOTTO Torino sconfigge la USAC anche in Gara 2 e si garantisce l’accesso alla finale promozione in Serie C Gold.
Partita leggermente diversa rispetto alla gara d’andata nel senso che, com'era logico aspettarsi, l’equilibrio è durato per molto più tempo e precisamente fino al quarto minuto del secondo periodo, quando i padroni di casa sono andati in vantaggio per la prima volta nella serie sul punteggio di 25 a 21. Subito dopo la CWS ha piazzato un parziale di dodici a zero dal quale Rivarolo non ha più saputo riprendersi: il divario tra le due compagini si è progressivamente dilatato fino al +28 di metà ultimo periodo, per poi stabilizzarsi nell’intorno di questa cifra complice la decisione di entrambi gli Allenatori di dare spazio a chi fino a quel momento aveva giocato meno degli altri.
Titolo di MVP a Riccardo Felletti, top scorer dell’incontro con 20 punti. Bene anche Delle Site, Scalzo e Giustetto, mentre gli altri protagonisti si sono concessi una serata di sostanziale riposo. Per Rivarolo bene Miniero, mentre Zagaria ha passato una serata al tiro diametralmente opposta rispetto a Gara 1.
Si ricomincia domenica 15 Maggio al Pala Ballin per la prima delle 3, 4 o 5 gare che definiranno la Squadra che farà il salto di categoria. L’Avversaria sarà una tra Pino Torinese e Pinerolo, che al momento sono 1 a 1 nella serie di semifinale, e giocheranno lo spareggio decisivo questo sabato in collina.
Ciao dal Vostro
Luca # 7