TORINO – La CWS CAPPELLOTTO Torino si aggiudica la prima gara della serie finale contro Pino Torinese.
Dopo un primo quarto di gioco contratto, causato un po’ dalla tensione ed un po’ dall’ennesima quindicina di giorni di sosta forzata dall’attività agonistica, i padroni di casa si sono sciolti, hanno trovato il ritmo giusto ed hanno progressivamente allungato fino a toccare i ventisette punti di vantaggio ad inizio quarto periodo (61 – 34). A quel punto Coach Carbone ha deciso di svuotare la panchina, preservando i suoi migliori da fatica e dai colpi proibiti (e spesso gratuiti/ingiustificati/etc. etc.) dei soliti noti: chi è subentrato non ha per nulla sfigurato ma, ovviamente, ha concesso qualcosina in più agli ospiti, che si sono aggiudicati di un punto l’ultimo parziale.
Titolo di MVP a Mattia Bonelli, autore di una doppia doppia da 12 punti e 10 assist. Questi ultimi sono spesso finiti nelle mani dei lunghi della CWS, che hanno così potuto confermare il proprio predominio sotto le plance con una serata da 36 punti equamente divisi in tre. Serata complicata per i tiratori designati, che hanno chiuso con un inatteso 4/19 dal campo. Ma questo, onestamente, credo sia più un problema per il Coach Avversario che per il nostro…
Con la Squadra ci rivedremo già questa sera per il primo dei due allenamenti che ci accompagneranno a Gara 2; per i tifosi invece l’appuntamento è per giovedì 19 Maggio alle 21, sempre al Pala Ballin. Arbitreranno i Signori De Bernardi e Gozzo di Torino.
Ciao dal Vostro
Luca # 7