Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSiamo di nuovo in C... Un doveroso e orgoglioso commento


Nonostante le delusioni ed i danni materiali affrontati in questi anni e di cui tuttora continuo a farmi carico con l'Amico Roberto, non posso fare a meno di provare a descrivere in queste righe l'orgoglio e l'onore che mi derivano dal traguardo raggiunto questa sera. Già, perchè questa promozione non è solo una soddisfazione personale o una specie di rivincita verso alcune persone di poco, davvero poco, spessore morale e culturale. In fondo, non sono uno che se le lega al dito ma nemmeno uno che lasci correre tutto o che non sappia capire che non vale la pena di prendersela con certi atteggiamenti figli dell'ignoranza, dell'opportunismo o dell'invidia.

L'orgoglio e l'onore sono riservati con elevata intensità ai grandi valori dello Sport, a chi fra avversari e simpatizzanti mi ha sempre incoraggiato dimostrando apprezzamento per un'idea che poi non era nemmeno tutta mia; soprattutto è grande l'onore e l'orgoglio per aver condiviso un difficile percorso con Persone che da oltre 5 anni hanno formato, allenato, seguito e supportato i nostri ragazzi. La Squadra che da poche ore ha conquistato la promozione in C Gold, a meno di qualche prestazione destabilizzante (vedi gara 2 della finale play off...), è di fatto risultata tra la squadre più belle e complete del campionato, certamente la migliore da un certo momento in poi con ben 17 vittorie consecutive, compresa quella odierna.

Cominciando dal Coach Beppe Carbone, grande Uomo ancora prima che ottimo allenatore, fino a tutti i ''miei'' Ragazzi, veri protagonisti di questa romantica galoppata.
Per non parlare di Luca Amerio, dapprima ''semplice'' DR, poi anche Team Manager fino a diventare un supporto fondamentale per la difficile gestione organizzativa ed economica di una società sportiva.
Che dire del Prof. Scalzo e dell'Ing. Portigliotti e delle NOSTRE fantastiche Famiglie, sempre presenti, attive, appassionate ed emozionate.
Ma oltre alle persone ''visibili'' e operative, nella stagione 2015-2016 Torino Basket ha potuto contare anche sul supporto di altri soggetti il cui impegno e contributo sono stati magari meno ''esclusivi'' ed evidenti ma ugualmente essenziali per poter svolgere l'attività:
Roberto, Fabio e Sandra e in generale lo Staff della Crocetta dove abbiamo disputato tutte le nostre gare interne, venendo così incontro ad uno dei problemi più critici e quasi drammatici per le società sportive e cioè la scarsa disponibilità di impianti di gioco di qualità;
Patrizia Pepe e Giovanni Persico che nell'ambito della collaborazione tra Alter 82, Auxilium Agnelli, Don Bosco Crocetta e Torino Basket hanno messo a disposizione una grossa parte parte delle sessioni di allenamento nell'impianto di via Veglia ed anche partecipato alle spese generali del campionato;
I fratelli Luciano e Teo Mitton che grazie ai legami ed alle collaborazioni tra Basket Venaria, San Paolo Basket e Torino Basket a livello giovanile hanno permesso di raggiungere i requisiti previsti dai regolamenti federali. A tutte queste persone voglio dire un sincero GRAZIE per ogni minuto speso a favore di Torino Basket, con o senza emozione, magari mischiato a mille altri pensieri o impegni.
Grazie anche ai nostri Sponsor effettivi: la CWS e la Cappellotto che con il loro supporto ci hanno permesso anche di dare ai nostri giocatori qualcosa in più in termini di dotazioni e attrezzature.
E per finire, voglio rivolgere anche un pensiero ai nostri avversari a cui MAI è mancato il mio rispetto, la mia stima e l'umiltà nell'affrontarli, dalle sfide in Promozione alla finale di stasera e da cui ho tratto insegnamenti e tanti tanti elementi che hanno arricchito la mia conoscenza di questo Mondo Bizzarro:
Vi auguro di riuscire, prima o poi, a mettere insieme un Gruppo di ragazzi ed uno staff di valore umano oltre che sportivo come quello con cui io ho avuto la fortuna di provare gioie e dolori in questi anni... Più della mia testardaggine, questo elemento ha dato forza e voglia per continuare fino a riconquistare il titolo sportivo da cui tutto è partito e poi... Ri-Partito...


Buona Vita ad ognuno di Voi
mM

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica