-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
Dopo 4 sconfitte consecutive finalmente è arrivata la vittoria per i ragazzi dell’Under 19 Eccellenza guidati da coach Farese.
A farne le spese il Basket Settimo alla fine di un incontro piacevole e veloce, dal risultato mai scontato.
Scesi in campo con un quintetto discretamente veloce, i nostri ragazzi, sono riusciti a difendere molto bene sugli avversari, e sfruttando sia i rimbalzi che le palle recuperate, hanno progressivamente allungato vincendo il 1° quarto per 28 a 16.
Successivamente i ragazzi di Torino Basket hanno provato ad amministrare la partita, giocando i palloni al limite dei 24 secondi, ma Settimo è stata brava a sfruttare un repentino calo di concentrazione e alcuni errori di troppo, rosicchiando 6 punti ai padroni di casa e andando a riposo sul 45 a 39.
Con l’incontro riaperto e due quarti da giocare, è stato bravo coach Farese a sfruttare l’intervallo lungo per calmare il nervosismo affiorante nei ragazzi e a correggere gli errori commessi.
Il risultato si è visto nei due quarti successivi; concentrazione molto più alta, buona intensità di gioco e difesa aggressiva, precisione del tiro più che buona (60% nei tiri da 2 con un 30/50 in linea finalmente con le squadre più forti); qualità che hanno permesso a Torino Basket l’allungo fino alla vittoria finale per 87 a 69.
La vittoria ha finalmente riportato il sorriso sui volti di tutti, e ora che un altro piccolo traguardo è stato raggiunto, la speranza è che i ragazzi sappiano trarre dall’esperienza le giuste motivazioni per affrontare al meglio le prossime partite ad iniziare da quella di mercoledì prossimo a San Mauro.
Non sarebbe male infatti continuare la striscia positiva ….. vero ragazzi ?
by Bruno Borsi