-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
Continua il momento no della squadra Under 19 nel concentramento Open/Eccellenza dedicato alle squadre migliori dell’Open e alle non qualificate dell’Eccellenza.
I torinesi dopo la sconfitta contro Ciriè, hanno perso l’incontro di ritorno contro i Frogs Vercelli per 97-92 dopo un tempo supplementare.
Partita estremamente equilibrata, caratterizzata da continui ribaltamenti di gioco e punteggio altalenante.
La squadra di Torino, giocando una discreta pallacanestro è andata al riposo in vantaggio di 5 punti sul 40 a 45 ma nella seconda metà dell’incontro, non è riuscita a produrre l’allungo decisivo ed ha subito il ritorno veemente degli avversari.
A meno di 1 minuto dalla fine, in vantaggio di 1 punto (79-80) e con palla in mano, Torino Basket ha anche avuto l’occasione per chiudere l’incontro. Purtroppo 2 palloni persi in attacco hanno permesso ai padroni di casa di sfruttare i contropiedi e anche i Tiri liberi per portarsi a 6 secondi dalla fine in vantaggio di 3 punti 83-80.
Una tripla sulla sirena di Neri ha riaperto i giochi ma nel supplementare, la maggiore convinzione dei padroni di casa ha avuto la meglio sul nervosismo degli ospiti.
Alla fine ha prevalso meritatamente Vercelli per 97-92 tra le cui file vanno sicuramente menzionati il top scorer dell’incontro Marzolla autore di 22 punti, e Delvino 20 punti per lui.
Tra le file dei torinesi migliori realizzatori Neri con 19 punti e Della Pietra con 14; da sottolineare anche l’ottima prova dell’Under 17 Miglini (’92) che, chiamato per la prima volta in questa squadra nel ruolo di playmaker, ha dato il suo apporto con 5 punti 3 rimbalzi 4 palle recuperate e 2 assist.
In classifica la situazione di Torino si complica perchè, raggiunta da Vercelli, rimane al 3° posto in virtù della differenza canestri (+12) ma dovrà vincere tutti gli altri incontri per sperare nella promozione alla fase successiva.
by Bruno Borsi