-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
Continua con una vittoria la serie di belle prestazioni della squadra Under 19 di Torino Basket.
Dopo la battuta di arresto in casa contro Savigliano, una partita molto combattuta persa nell’ultimo minuto contro un buonissimo avversario, ci si attendeva una risposta positiva dalla nostra squadra ed i ragazzi (con il roster finalmente al completo) non hanno deluso battendo la Fulgor Omegna nell’incontro di ritorno del girone di completamento del campionato Under 19 (5°-8° posto).
Una partita contro un avversario ostico e di tutto rispetto, impostata sulla velocità ed il contropiede; con continui ribaltamenti che l’hanno mantenuta in equilibrio per più di 20 minuti.
Le difese aggressive hanno limitano le realizzazioni da entrambe le parti: il punteggio è rimasto basso nel 1° quarto chiuso in perfetta parità (16-16) e costantemente in equilibrio nel 2° vinto da Omegna di un punto (35 a 36) grazie ad una tripla di Lo Basso a pochi secondi dalla sirena.
Alla ripresa del gioco Torino ha accelerato e dominando sotto canestro ed in contropiede, in pochi minuti, ha confezionato un +14 che è sembrato spianarle la strada alla vittoria.
Iniziato sul +18 (64-46) l’ultimo quarto, i ragazzi di Farese hanno però avuto un calo di concentrazione smarrendo la via del canestro e commettendo una serie di errori che gli ospiti hanno sapientemente sfruttato per riportarsi a -8.
Con il nervosismo affiorante il coach torinese ha provato a riportare la tranquillità in squadra con due timeout che, sortendo l’effetto desiderato, hanno permesso loro di riprendere la partita in mano e vincerla con il punteggio finale di 76 a 64.
Con questa vittoria i nostri ragazzi si confermano al 2° posto con gli stessi punti di Savigliano: e si preparano allo scontro di giovedì prossimo in casa del CUS Torino, avversario di rango già battuto all’andata, ma smanioso di riscatto tra le mura amiche.
Forza ragazzi……
By Bruno Borsi