Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder19E: Lezione di Basket dalla Junior


COLLEGNO (TO) – E con questa sono tre sconfitte su quattro gare disputate. Per carità, ci può stare, soprattutto considerando le assenze ed il fatto di aver affrontato una compagine che annovera tra le sue fila tre elementi che alla domenica sono soliti vedere le partite di LegaDue dal campo anziché dalla tribuna. Però anche questa settimana ai meriti degli avversari abbiamo nuovamente aggiunto i nostri ormai cronici errori: attaccanti avversari dimenticati e lasciati completamente liberi di fare canestro, 11 liberi sbagliati (su 20), nessun canestro da tre (su 14 tentativi), 26 palle perse.
L’unica notizia positiva è che almeno sappiamo su che cosa continuare a lavorare. Non è molto, ma almeno è una base di partenza. A volte non si ha nemmeno quella, ed allora sì che diventa dura. Riprendiamo quindi i nostri allenamenti con fiducia, scordandoci del passato e pensando solo a quello che possiamo fare di buono da adesso in avanti.
Il ciclo di partite con squadra “blasonate” è terminato, almeno per quanto riguarda il girone d’andata. Nelle prossime giornate ci aspettano avversari teoricamente più gestibili, ma che dovremo comunque affrontare con il massimo rispetto e con la massima concentrazione per conquistare tre vittorie che ci permetterebbero di pianificare il girone di ritorno con determinati obiettivi.
Prossima gara martedì 13 ottobre in casa di Tortona, che a proposito di avversari “più gestibili” comanda la classifica a punteggio pieno (come Moncalieri) ed ha battuto Biella alla seconda! Qui si parrà la nostra nobilitade, come scriveva qualcuno secoli fa. Palla a due alle 19:00 in Corso Alessandria: vi aspettiamo numerosi!

Ciao dal Vostro
Luca # 7


TORINO BASKET – JUNIOR CASALE M.: 59 – 78 (17 – 26; 27 – 43; 41 – 60)

TORINO BASKET: (5) Miglini 2, (6) Mazzetto, (7) Martina 5, (8) Delle Site 10, (9) Falcetto 6, (10) Della Pietra 13, (15) Marcon 3, (16) Pizzigalli 8, (22) Blanco 4, (26) Ronco 2, (33) Neri, (37) Mazza 6.
Allenatore: Carbone. Assistente Allenatore: Costa

JUNIOR CASALE MONFERRATO: (5) Rossi 12, (8) Della Valle 23, (10) Piana 5, (11) Giovara 4, (12) Petronio, (13) Strotz 4, (14) Mecca 5, (17) Francione 11, (18) Ottone, (20) Negro 8, (21) Bernardi 6.
Allenatore: Pansa.

ARBITRI: Lanzone e Bisetto di Torino.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico