-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
TORTONA (AL) – Vi è mai capitato di pensare, regolando i minuti di un orologio o di una sveglia digitale, che tra le 7:00 e le 7:59 c’è solo un ''bip'' di differenza, che all’atto pratico può fare una differenza abissale tra arrivare in ufficio tranquilli o trafelati? Ieri sera ci è capitato un qualcosa di simile: quattro minuti dalla fine dell’ultimo parziale di gioco, sopra di tre, recuperiamo un pallone grazie ad una bella difesa a zona, partiamo in transizione, il play passa la palla al compagno lanciato verso canestro…
… ed ecco il ''bip'' di troppo: Tortona intercetta il passaggio e sul capovolgimento di fronte impatta la partita con una tripla dall’angolo. La partita è tutta qui: dal potenziale +5 al pareggio. E’ un periodo così, quando non ci mettiamo del nostro è la casualità a farci inciampare sul traguardo della vittoria. Meno male che avevo ancora la testa china sul foglio dello scout, altrimenti avrei passato tutta la notte a rivedere la scena e ad immaginarmi come sarebbe andata se non fosse accaduto. Meglio così: ho potuto concentrarmi sul fatto che perdiamo ma miglioriamo, e che questa è l’unica cosa che conta: siamo stati precisi in attacco e non abbiamo perso un numero eccessivo di palloni, segno che il lavoro dello staff tecnico inizia a vedersi. Abbiamo forse concesso troppo in difesa, soprattutto a centro area e sul tiro da tre dopo il ribaltamento di campo, ma non abbiamo subito. Abbiamo anzi sempre provato a difendere d’anticipo ed arrivare insieme alla palla, ma non è stato sufficiente. Anche perché dall’altra parte c’era una compagine tutt’altro che sprovveduta, e che non a caso guida la classifica in coabitazione con Moncalieri.
Continuiamo a guardare avanti con fiducia. Si riparte contro Arona martedì 20 ottobre al PalaCollegno. Palla a due alle 20:45. Vi aspettiamo numerosi!
Ciao dal Vostro
Luca # 7