Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder19E: Ancora fermi a 2 punti. Vince Tortona.


TORTONA (AL) – Vi è mai capitato di pensare, regolando i minuti di un orologio o di una sveglia digitale, che tra le 7:00 e le 7:59 c’è solo un ''bip'' di differenza, che all’atto pratico può fare una differenza abissale tra arrivare in ufficio tranquilli o trafelati? Ieri sera ci è capitato un qualcosa di simile: quattro minuti dalla fine dell’ultimo parziale di gioco, sopra di tre, recuperiamo un pallone grazie ad una bella difesa a zona, partiamo in transizione, il play passa la palla al compagno lanciato verso canestro…

… ed ecco il ''bip'' di troppo: Tortona intercetta il passaggio e sul capovolgimento di fronte impatta la partita con una tripla dall’angolo. La partita è tutta qui: dal potenziale +5 al pareggio. E’ un periodo così, quando non ci mettiamo del nostro è la casualità a farci inciampare sul traguardo della vittoria. Meno male che avevo ancora la testa china sul foglio dello scout, altrimenti avrei passato tutta la notte a rivedere la scena e ad immaginarmi come sarebbe andata se non fosse accaduto. Meglio così: ho potuto concentrarmi sul fatto che perdiamo ma miglioriamo, e che questa è l’unica cosa che conta: siamo stati precisi in attacco e non abbiamo perso un numero eccessivo di palloni, segno che il lavoro dello staff tecnico inizia a vedersi. Abbiamo forse concesso troppo in difesa, soprattutto a centro area e sul tiro da tre dopo il ribaltamento di campo, ma non abbiamo subito. Abbiamo anzi sempre provato a difendere d’anticipo ed arrivare insieme alla palla, ma non è stato sufficiente. Anche perché dall’altra parte c’era una compagine tutt’altro che sprovveduta, e che non a caso guida la classifica in coabitazione con Moncalieri.
Continuiamo a guardare avanti con fiducia. Si riparte contro Arona martedì 20 ottobre al PalaCollegno. Palla a due alle 20:45. Vi aspettiamo numerosi!

Ciao dal Vostro

Luca # 7


TORTONA – TORINO 86 – 80 (22 – 22; 42 – 40; 59 – 58)

TORTONA: (4) Dallera 5, (8) De Luca ne, (9) Bertazzi 15, (10) Gatti 24, (11) Salanzino ne, (12) Cassani 23, (13) Jannon ne, (14) Taverna 17, (15) Cornaglia 2.
Allenatore: Gatti.

TORINO: (5) Miglini 2, (6) Mazzetto ne, (7) Martina 30, (8) Delle Site 16, (10) Della Pietra 4, (15) Marcon 14, (16) Pizzigalli 6, (18) Papa ne, (22) Blanco 2, (25) Cordero di Vonzo, (26) Ronco, (37) Mazza 6.
Allenatore: Carbone. Aiuto Allenatore: Costa.

ARBITRI: Moncalvi di Tortona (AL) e Ceratto di Castellazzo Bormida (AL).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico