Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder19E: Vittoria a Saluzzo - Tabellino e commento


SALUZZO (CN) – La partita di martedì sera è abbastanza difficile da commentare. E’ innegabile che abbiamo vinto meritatamente, ma secondo me tecnicamente non abbiamo convinto fino in fondo. La definirei una gara affrontata con il ''passo del pellegrino''; due in avanti, come i punti guadagnati in classifica, ed uno indietro, alla voce difesa di squadra: abbiamo patito troppo a rimbalzo, causa assenza dei lunghi e taglia fuori mancati, e nelle penetrazioni centrali delle guardie avversarie, che più di una volta hanno prodotto un canestro ed il tiro libero addizionale.
Senza problematiche di questo genere avremmo potuto chiudere la partita già nel primo tempo, e passare per una volta una serata all’insegna del divertimento. Invece abbiamo dovuto faticare fino alla metà dell’ultimo quarto per scrollarci di dosso definitivamente i padroni di casa. Nulla di grave, intendiamoci: il bicchiere è pieno per tre quarti, ed è stata un’occasione per far ritrovare il ritmo partita agli ex-infortunati, e per provare quintetti diversi in vista dell’ormai prossimo girone di ritorno. In questo ambito il risultato è complessivamente positivo: punti e minutaggio sono stati suddivisi in modo uniforme, e gli indicatori delle performance di squadra hanno ripreso a crescere. In sintesi, credo che la squadra abbia assunto una sua fisionomia e che si sia fuori dalla crisi che ci ha perseguitato per le quattro gare che hanno preceduto la trasferta di ieri sera. Ora è necessario capitalizzare gli sforzi profusi, vincendo qualche partita in più e guadagnando posizioni in classifica. Non sarà facile, ma abbiamo le qualità e le possibilità per provarci fino in fondo.
Si riparte martedì prossimo contro Moncalieri, che all’andata ci ha sconfitti di quindici, ma solo nel finale, e che nell’ultimo turno di andata ha perso a Tortona con un divario non trascurabile. Stiamo indagando per capire se la ragione di questa sconfitta è imputabile a qualche assenza di troppo, ma al di la di questo l’occasione è propizia per vendicarci e per ''riaprire il campionato''. Vi aspettiamo al PalaCollegno alle 20:45.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


SALUZZO – TORINO BASKET 67 – 83 (26 – 18; 35 – 39; 55 – 64)

SALUZZO: (4) Riva, (5) Artusso 2, (6) Ballatore, (7) Baruzzo 11, (9) Garella 4, (11) Lotini 2, (13) Tagliano 8, (15) Cirla 19, (16) Maccagno 21, (17) Depetris.
Allenatore: Bausano.

TORINO BASKET: (5) Miglini 8, (6) Mazzetto 1, (7) Martina 15, (8) Delle Site 5, (11) Corino 17, (15) Marcon 12, (16) Pizzigalli 7, (18) Papa 4, (22) Blanco 9, (26) Ronco 5, (33) Neri.
Allenatore: Carbone. Aiuto Allenatore: Costa.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico