-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
ALBA (CN) – Vi dovevo una spiegazione: la ''legge del semaforo'' è un esempio pratico che spiega molto bene la legge probabilistica secondo cui più passa il tempo, e più è probabile il verificarsi di un evento non ancora accaduto. Quando siamo in macchina e vediamo il verde in lontananza, man mano che ci avviciniamo al semaforo è sempre più probabile che scatti il rosso, quando si gioca contro l’ultima in classifica e quest’ultima è ancora a secco di vittorie, è molto probabile rischiare la sconfitta.
Ed è proprio quello che ci è capitato ieri sera: ci siamo presentati ad Alba in discrete condizioni fisiche, abbiamo giocato la nostra pallacanestro senza commettere troppi errori, ma gli avversari erano in palla ed hanno lottato allo stremo per tutta la gara. Dopo aver chiuso il primo tempo in pareggio, nel terzo quarto ci siamo costruiti un vantaggio di dieci punti che abbiamo gestito bene fino alla sirena conclusiva nonostante le triple dei padroni di casa e l’incredibile sequenza di falli fischiati da una coppia arbitrale che giudico ''casalinga'' e ''non sempre all’altezza della situazione''. Nessun altro commento possibile ad una gara che porta a tre la nostra striscia positiva.
Si riprende martedì prossimo, in casa, contro Biella, nella speranza di continuare ad archiviare pagine rosa. Palla a due alle 20:45 al PalaCollegno.
Ciao dal Vostro
Luca # 7