Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder19E: prestazione sottotono a Casale


CASALE MONFERRATO (AL) – La striscia di quattro vittorie consecutive si è interrotta sul parquet del PalaFerraris, al cospetto di un avversario che non ha demeritato ma che non ci ha assolutamente dominato.
''Galeotti furono'' i cinque minuti iniziali, durante i quali i padroni di casa hanno costruito quel parziale di dieci a zero che è rimasto sostanzialmente immutato fino alla sirena finale. Ci siamo avvicinati più di una volta, e più di una volta abbiamo sbagliato il tiro del pareggio o del sorpasso. E quando la partita gira così, è quasi scontato pagare dazio, soprattutto quando dall’altra parte gli avversari possono affidarsi ad un giocatore, Della Valle, che la mette da qualsiasi parte del campo, e da qualsiasi distanza.
Questa sconfitta sancisce, matematicamente, che i Ragazzi di Coach Carbone non possono accedere direttamente alla seconda fase nazionale e, parimenti, che non potranno neppure classificarsi tra le prime quattro, avendo gli scontri diretti e/o la differenza canestri sfavorevole sia con Casale Monferrato che con Biella. Ciò significa semplicemente che dovremo sfruttare al meglio le prossime partite per consolidare l’attuale quinto posto e, soprattutto, per prepararci al meglio alla seconda fase open, al termine della quale uscirà la terza squadra che avrà diritto di disputare la fase nazionale.

Si riparte martedì primo dicembre, al PalaCollegno contro Tortona. Palla a due alle 20:45. Arbitreranno l’incontro il Signor Pirazzi di Serravalle Sesia (VC) ed il Signor Pepe di Torino.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


CASALE – TORINO 69 – 60 (19 – 17; 38 – 34; 47 – 42)

CASALE: (4) Montarolo, (5) Rossi 5, (7) Calcagno 5, (8) Della Valle 30, (10) Piano 9, (13) Strotz 2, (14) Mecca 2, (17) Francione 2, (19) Maldino, (20) Negro 6, (21) Bernardi 8.
Allenatore: Pansa.

TORINO: (5) Miglini, (6) Mazzetto 7, (7) Martina 10, (8) Delle Site 4, (9) Falcetto 2, (11) Corino 9, (15) Marcon 11, (16) Pizzigalli 7, (18) Papa; (26) Ronco, (33) Neri 3, (37) Mazza 7.
Allenatore: Carbone. Assistente Allenatore: Costa.

ARBITRI: Ceratto e Prati di Castellazzo Bormida (AL).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico