Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder19E: la prima fase si chiude con la vittoria


COLLEGNO (TO) – Vi devo confessare un segreto: noi dello staff tecnico/dirigenziale avevamo previsto come si sarebbe configurata la classifica finale del girone già un mese fa. Nessuna strana “combine”, sia chiaro! Abbiamo applicato solo un po’ di calcolo delle probabilità. La cosa, seppur inconsueta, ci ha permesso di arrivare alla gara di ieri sera in totale serenità, ed è probabile che i ragazzi abbiano percepito il nostro stato d’animo, facendolo proprio.
Il risultato è stato una partita in cui tutti hanno trovato almeno dieci minuti di spazio, che si è conclusa con una vittoria raggiunta senza particolari patemi d’animo e caratterizzata anche da risa e scherzi in panchina. Il clima giusto, quello che si dovrebbe sempre respirare in un campionato giovanile.
Con questo successo il Torino Basket Club chiude al quinto posto questa prima fase del campionato U19 Eccellenza e si qualifica per la seconda fase ''Open'': un altro girone da cinque squadre, al termine del quale le prime due classificate si incroceranno con le vincenti dell’altro raggruppamento per determinare chi conquisterà il titolo regionale e l’accesso alla fase nazionale. I ragazzi di Coach Carbone sono stati accoppiati a Saluzzo, Savigliano, Settimo Torinese, San Mauro ed Arona: si riparte il 12 gennaio, in trasferta, di nuovo contro Saluzzo. Non faccio pronostici, ma…

Tanti cari Auguri di buon Natale a Voi ed alle Vostre Famiglie!

Luca # 7


TORINO BASKET CLUB – SALUZZO 66 – 50 (13 – 13; 28 – 25; 45 – 33)

TORINO BASKET CLUB: (5) Miglini 10, (6) Mazzetto 10, (9) Falcetto 2, (11) Corino 12, (16) Pizzigalli 2, (18) Papa 2, (22) Blanco 10, (26) Ronco, (33) Neri 14, (37) Mazza 4.
Allenatore: Carbone. Aiuto Allenatore: Costa.

SALUZZO: (4) Riva, (6) Ballatore, (7) Baruzzo, (8) Brignone 14, (11) Latini 2, (13) Tagliano 4, (14) Aceto 3, (15) Cirla 17, (16) Maccagno 2, (17) De Petris, (18) Zuccarelli.
Allenatore: Bausano.

ARBITRI: Lanfranchi di Grugliasco (TO) e Battisacco di Rivoli (TO).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico