-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
SALUZZO (CN) – Mamma mia che partita! Era da tempo che non ne finivo una dopo due tempi supplementari. Onore ai nostri avversari, che ieri hanno giocato davvero benissimo, e bravi a noi, che pur disputando una partita davvero brutta ed enormemente al di sotto delle nostre potenzialità, abbiamo avuto il merito di crederci sempre e di non mollare mai, anche quando tutto sembrava ormai perduto, sotto di quattro a venti secondi dalla fine dei regolamentari.
Poi il “miracolo”: canestro di Mazzetto, Saluzzo sbaglia due tiri liberi e, sul ribaltamento di fronte, Mazza segna da sotto il 72 pari. Nel primo tempo supplementare Saluzzo prende ancora il comando, soprattutto grazie ai canestri del lungo Maccagno, ma la tripla di Falcetto ed il canestro da sotto di Corino impattano nuovamente sull’86 pari. I padroni di casa hanno ancora il tempo di provare a vincere, ma il tiro di Tagliano rimbalza sul ferro ed esce: la delusione dei gialloblu è forte, mentre Torino sente che l’inerzia della gara è passata sotto il suo controllo. Nel secondo tempo supplementare i ragazzi di Coach Carbone difendono (finalmente) forte e segnano con continuità, raggiungendo il massimo vantaggio di più sette (90 – 97). Il risultato finale è fissato da due tiri liberi di Corino e da altre due triple dell’incontenibile Maccagno che, per questa ragione, si aggiudica il titolo di MVP della gara.
Per Torino Basket bene Corino e Martina, autori di 23 e 21 punti, ben supportati dalle doppie doppie di Delle Site e Mazza (12 punti e 10 rimbalzi il primo, 13 punti e 12 rimbalzi il secondo). Un plauso particolare a quest’ultimo che, nonostante abbia “perso” lo scontro diretto con Maccagno, ha avuto la forza di reagire e segnare il tap-in dei supplementari, evitandomi la pena di commentare una sconfitta che avrebbe complicato il nostro cammino in campionato.
Si riparte martedì 23 febbraio contro Savigliano. Palla a due alle 20:45 al PalaCollegno.
Ciao dal Vostro
Luca # 7