-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
COLLEGNO (TO) – Ancora una volta posso iniziare il mio commento parafrasando le parole conclusive dell’allenatore ospite: “Pensavamo di prenderne più di trenta, abbiamo finito a meno ventisette, per noi va bene così”.
Ringrazio Coach Nasari per la sportività ed aggiungo che, sinceramente, anche io mi aspettavo una partita diversa. Purtroppo è da qualche tempo che sembriamo giocare con il freno a mano tirato: fatichiamo a prendere il ritmo gara, difendiamo poco e per iniziare a giocare come siamo capaci abbiamo sistematicamente bisogno di uno “schiaffo” dato dagli avversari che, sfruttando il nostro attendismo, si fanno coraggio e prendono qualche punto di vantaggio. E’ successo a Saluzzo, dove abbiamo fortemente rischiato di perdere, ed anche ieri sera: primo tempo punto a punto, scambio d’idee e di aggiustamenti tecnico-tattici negli spogliatoi, e quindi sette minuti di bel gioco nella ripresa. Il minimo indispensabile per portare il vantaggio in doppia cifra e mettere la partita nel congelatore. Dobbiamo imparare a non adattarci al ritmo degli avversari e ad avere più continuità, perché tra poco la bellezza “a sprazzi” potrebbe produrre vittorie sofferte o, più probabilmente, sconfitte onorevoli. Per concludere, a parer mio contro Savigliano il più “bello” di tutti è stato Carlo Ronco: non ha segnato molti punti ma, obiettivamente, ha giocato una partita solida sia in attacco che in difesa, meritandosi il platonico titolo di MVP della gara.
Per tutti, invece, l’obiettivo di continuare a lavorarci sopra, sfruttando al massimo gli allenamenti che riusciremo ad incastrare in un calendario fittissimo d’impegni. Si riparte infatti già venerdì prossimo con la trasferta di Settimo Torinese: palla a due alle 18:30. Ci vediamo da quelle parti!
Ciao dal Vostro
Luca # 7