-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
SETTIMO TORINESE (TO) – Abbonati al 27. Tranquilli, non si tratta dell’ultimo spot della GTT, ma della semplice considerazione che è la seconda volta in meno di una settimana che conquistiamo i due punti con uno scarto di poco inferiore ai trenta punti.
Se contro Savigliano mi aspettavo una partita diversa, questa volta posso dirmi soddisfatto. Non abbiamo giocato al 100% delle nostre potenzialità, ma i cinque minuti iniziali mi hanno fatto temere per un’altra partita al cardiopalma, come accaduto qualche giorno fa sul campo di Saluzzo. Invece devo dire che questa volta siamo stati molto bravi a riprendere immediatamente il comando delle operazioni, annullando nel giro di quattro minuti il parziale di 14 a 2 dei padroni di casa, e chiudendo il primo quarto addirittura in vantaggio di un punto. Da li in avanti non c’è stata più partita: i padroni di casa hanno capito che il sogno era finito, e gli ospiti ne hanno approfittato non concedendo più nulla ed aumentando progressivamente il vantaggio fino alla sirena conclusiva. La notizia più bella della serata è proprio questa: il divario tra le due compagni non ha mai smesso di crescere nonostante Coach Carbone abbia alternato più volte i quintetti ed abbia concesso ampio spazio a chi solitamente ha un minutaggio inferiore alla media: questo significa che il Gruppo ha ormai raggiunto un equilibrio tattico tale da riuscire sempre a dare il meglio di se, sopperendo ad assenze, serate storte al tiro, falli, etc. E’ una cosa di cui andar fieri e che ci contraddistingue rispetto ad altre compagini “dai due volti”.
Come dicevo, questa sera l’equilibrio ha regnato sovrano, e quindi anche il titolo di MVP della gara è assegnato “in volata”: vince Simone Marcon grazie alla migliore valutazione complessiva (28) rispetto agli altri due contendenti (Martina con 25 e Delle Site con 19).
Per concludere, è importante sottolineare che con la vittoria di questa sera siamo matematicamente qualificati per le semifinali della fase open, l’obiettivo minimo che ci eravamo imposti di conseguire dopo aver mancato la qualificazione alla fase interregionale. Ancora un piccolo sforzo, e potremo invece dire di aver conquistato il primato nel girone: per farlo servirà battere San Mauro nella gara casalinga del prossimo 9 marzo. Palla a due alle 20:45 al PalaTaroni di Collegno.
Ciao dal Vostro
Luca # 7