-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
ARONA (NO) – Perdere la partita di martedì sera mi avrebbe davvero fatto dispiacere. Non tanto per la sconfitta in sé, visto che eravamo matematicamente primi ancor prima di scendere in campo, ma perché sicuramente ci sarebbe stato il classico “malpensante di provincia” che avrebbe potuto accusarci di antisportività per non aver schierato la stessa formazione con cui abbiamo affrontato le precedenti nove giornate, senza sapere le reali motivazioni (infortuni e gite scolastiche) che ci hanno in qualche modo indotto a farlo.
Invece siamo stati sportivi, bravi e “democratici”: le abbiamo “suonate” più o meno a tutti in egual misura, e ci siamo conquistati meritatamente la semifinale per il titolo regionale. A parte questo obiettivo, sicuramente importante, secondo me le note più liete della serata di ieri sono state lo spirito di squadra e la conferma del fatto di aver costruito un gruppo sufficientemente equilibrato ed intercambiabile, dove anche chi viene impiegato meno si fa sempre trovare pronto e non fa rimpiangere gli assenti. Ed è proprio quest’ultimo il risultato di maggior prestigio: avere la capacità di fornire al movimento cestistico 14/15 giocatori veri, e non 3/4 protagonisti più un numero di comparse variabile a piacere.
Detto questo, non mi resta che assegnare il titolo di MVP: questa settimana c’è un ex aequo tra Martina e Corino, per come hanno guidato la squadra ed in virtù del fatto che 21 dei 23 punti dell’ultimo quarto sono arrivati dalle loro educatissime mani.
In semifinale affronteremo la squadra “B” di Moncalieri, giunta seconda nell’altro girone della fase Open. La finalista sarà decisa con due sfide secche a somma di punteggio. Vi do appuntamento prossimamente su questi schermi per il calendario definitivo delle gare.
Ciao dal Vostro
Luca # 7