-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
MONCALIERI (TO) – Dopo quasi un anno di lavoro comune credo che abbiate imparato alcune cose su di me: sono sposato, lavoro per una società di consulenza, sono appassionato di pallacanestro e, mio malgrado, sono un accanito tifoso della Juventus. Capirete quindi che, quest’anno come non mai, non posso essere affatto sicuro che un buon risultato nella gara d’andata di una serie aumenti drasticamente le probabilità di passaggio del turno.
E’ comunque certo che perdere sarebbe stato sicuramente peggio, e quindi non posso far altro se non compiacermi della vittoria conseguita al PalaEinaudi. Ci siamo preparati nel miglior modo possibile, prendendo informazioni sugli avversari, provando in anticipo le contromisure alle loro soluzioni offensive e, soprattutto, affrontando la gara con concentrazione ed intensità costanti per tutti i quaranta minuti come, credo, non era ancora capitato dall’inizio della stagione. Dobbiamo fare di tutto per ripeterci anche martedì prossimo, dimenticandoci dei ventisei punti di vantaggio e convincendoci che si riparte zero a zero: è una frase scontata che si sente sempre ripetere in queste occasioni ma, visto che giochiamo ad uno sport in cui i risultati ribaltati non sono rari, è estremamente importante non limitarsi a dirlo, ma metterlo anche in pratica.
Titolo di MVP a Marco Delle Site, top scorer dell’incontro con 23 punti realizzati grazie ad un eclatante 85% al tiro da due.
Gara 2 è in programma martedì 6 aprile al PalaCollegno. Palla a due, come di consueto, alle 20:45. Arbitreranno l’incontro Galvagno di San Maurizio Canavese e Naftali di Torino.
Vi aspettiamo numerosi.
Ciao dal Vostro
Luca # 7