-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
TORINO (TO) - Torna a vincere l’Under 17 Open di Torino Basket, che supera con una prova convincente il Moncalieri BK per 58-50.
Alla palla a due la partenza dei padroni di casa è lanciata, con Massera a realizzare in velocità ben supportato da Morgagni e Viale; in pochi minuti si arriva al 12-3 interno, con gli ospiti costretti a chiamare subito time-out. I moncalieresi però si organizzano ed in breve tempo riescono a rientrare sul 14 pari, grazie anche ad alcune disattenzioni difensive; a questo punto però i bianco-blu ripartono decisi con una grande difesa che provoca diverse palle perse e permette un parziale di 14-0 a cavallo dei primi due periodi che segna l’incontro; protagonista soprattutto un reattivo Morgagni, aiutato da Giordano e Volpato.
Chiuso sul +14 il primo tempo (39-25), i ragazzi di casa continuano a giocare un buon basket nella ripresa, superando alcuni piccoli passaggi a vuoto grazie ad una difesa sempre attenta ed all’impegno di ogni giocatore sceso in campo; il vantaggio resta pressoché invariato fino ad un paio di minuti dal termine, quando un piccolo rilassamento e troppi secondi tiri concessi sotto il proprio tabellone, permettono agli ospiti di rientrare fino a -6, senza però mai mettere in discussione la vittoria.
Buona la risposta dei ragazzi dopo la prima sconfitta stagionale: il gruppo ha dimostrato di essere coeso e di avere i mezzi per ben figurare contro qualsiasi avversario; l’importante è non far mai scendere l’intensità ed essere consapevoli che per vincere c’è bisogno dell’impegno e dell’aiuto di tutti e non sono ammessi cali di tensione per tutta la partita. Per riposare c’è la domenica pomeriggio!