Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoLe vecchie speranze e la nuova stagione


Un anno fa si stava lavorando per dare continuità ad un ottimo progetto e valore ad un titolo di serie B conquistato sul campo in una palpitante finale. Un nuovo Presidente, l'amico Sergio Placido che voglio ringraziare per tutto l'impegno e la passione che ha dedicato, nuovi possibili soci, ipotetici investitori, nuovi impalpabili sponsor, misteriosi partners... La resa dei conti di questo strano periodo storico è arrivata su Torino Basket in modo impietoso quanto imprevisto e così, ad un anno di distanza, ancora si sta provvedendo ad onorare gli impegni presi, sia per chi non è si è mai ''presentato'' sia per chi, purtroppo, si è imbattuto in situazioni estremamente critiche ed inattese.

Eppure...

Tanta è la convinzione della bontà di un Progetto come Torino Basket, tale è lo stupore che ancora qualcuno non creda nel suo valore nel tempo, che abbiamo deciso di portare avanti il lavoro fatto in questi 4 anni, anche solo con una squadra giovanile, senza squadra senior di livello alto, certo, ma con la passione e la fiducia nei giovani, quei giovani da cui tutto è cominciato.
Nella prossima stagione i ragazzi del 1991 e del 1992, usciti dalla fase giovanile, si cimenteranno in varie categorie con il mondo dei ''grandi'', alcuni con la Ginnastica altri con altre società. Il mio obiettivo, il nostro obiettivo è di dar loro la possibilità di giocare in una categoria adeguata al loro livello ed alla loro voglia di divertimento. I ragazzi del 1994, invece, vestiranno ancora la maglia con l'Arco Olimpico per disputare il campionato Under19 Elite ed anche un campionato Senior il cui livello non è ancora ufficializzato ma che potrebbe essere... ''divertente''... Due di essi vivranno invece un'esperienza particolare: per una stagione saranno a Trento nell'ambito di un accordo di collaborazione giovanile. Luca Amerio, nuovo Dirigente Responsabile, Luca Amerioseguirà direttamente la squadra Under19 e si affiancherà al Coach Beppe Carbone che continuerà ad essere il riferimento tecnico anche per le altre giovanili delle società storiche. Beppe Carbone

Il Raduno dei ragazzi Under19 è fissato per lunedì 29 agosto alle ore 19:00 al PalaCollegno.
A breve saranno aggiornate anche le sezioni del sito per mantenere sempre un contatto efficace sul web.

Un caro saluto dal vostro vecchio/nuovo Presidente...
M. Miglini

Sponsor e Partners

Partner Tecnico