Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie D: prima vittoria al PalaSavonera


SAVONERA (TO) – Torino Basket si riprende subito dalla sconfitta casalinga patita domenica scorsa, e conquista la prima vittoria stagionale sbancando il campo del Reba Basket.

Giocassimo a calcio, sarebbe automatico dire che il pareggio era il risultato più giusto, visto l’equilibrio che ha regnato per tutti i quaranta minuti di gioco. Giocando a pallacanestro, una delle due compagini alla fine deve per forza vincere. A spuntarla, questa volta, sono stati i nostri colori che, nei minuti finali, hanno avuto più energie da spendere, sono stati più bravi dei padroni di casa a gestire la situazione falli e, soprattutto, hanno scelto l’opzione migliore per realizzare il canestro conclusivo. Oltre alla vittoria, la notizia più importante per Coach Carbone è la crescita del gioco corale. Ci sono ancora moltissimi aspetti da migliorare, ma il progresso rispetto a domenica scorsa è apparso evidente.

Titolo di MVP ad Andrea Portigliotti, top scorer dei torinesi ed autore del canestro della vittoria: una bella penetrazione di sinistro con canestro da centro area, a cui i giocatori del Reba non hanno neppure provato ad opporsi, forse perché privati della responsabilità individuale, essendo stati schierati in una per me inspiegabile difesa a zona. Da rimarcare, infine, la prova di Luca Oradini, Capitano ed autore della prima “doppia doppia” stagionale (12 punti e 16 rimbalzi).

Si ricomincia domenica prossima, in casa, contro l’Agnelli Torino. Per tanti, la rivincita del -20 patito lo scorso anno durante la seconda fase regionale Under 19. Per tutti, la possibilità di confermare di aver imboccato la strada giusta. Palla a due alle 20:30 al Pala Ballin di Via Piazzi.
Vi aspettiamo numerosi!

Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78


REBA BASKET – TORINO BASKET CLUB 65 – 66 (23–24; 18–11; 13–13; 11-18)

REBA BASKET: (4) Jasarovski 2, (5) Martinotti 4, (7) Risso 14, (10) Petrossi 10, (11) Mancini 15, (13) Sereno Regis, (14) Spinoso 9, (15) Simonetto 5; (18) Aresu 5, (19) Piva 1.
Allenatore: Finali.

TORINO BASKET: (7) Barbato 2, (8) Bonelli 11, (9) Scalzo 7, (11) Portigliotti A. 13, (12) Oradini 12, (13) Ravetti 1, (14) Portigliotti F. 2, (15) Ganeto 8, (16) Ronco 2, (20) Siragusa 8.
Allenatore: Carbone.

ARBITRI: Barra di Torino e Cucco di Chieri (TO).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico