-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
SAVONERA (TO) – Torino Basket si riprende subito dalla sconfitta casalinga patita domenica scorsa, e conquista la prima vittoria stagionale sbancando il campo del Reba Basket.
Giocassimo a calcio, sarebbe automatico dire che il pareggio era il risultato più giusto, visto l’equilibrio che ha regnato per tutti i quaranta minuti di gioco. Giocando a pallacanestro, una delle due compagini alla fine deve per forza vincere. A spuntarla, questa volta, sono stati i nostri colori che, nei minuti finali, hanno avuto più energie da spendere, sono stati più bravi dei padroni di casa a gestire la situazione falli e, soprattutto, hanno scelto l’opzione migliore per realizzare il canestro conclusivo. Oltre alla vittoria, la notizia più importante per Coach Carbone è la crescita del gioco corale. Ci sono ancora moltissimi aspetti da migliorare, ma il progresso rispetto a domenica scorsa è apparso evidente.
Titolo di MVP ad Andrea Portigliotti, top scorer dei torinesi ed autore del canestro della vittoria: una bella penetrazione di sinistro con canestro da centro area, a cui i giocatori del Reba non hanno neppure provato ad opporsi, forse perché privati della responsabilità individuale, essendo stati schierati in una per me inspiegabile difesa a zona. Da rimarcare, infine, la prova di Luca Oradini, Capitano ed autore della prima “doppia doppia” stagionale (12 punti e 16 rimbalzi).
Si ricomincia domenica prossima, in casa, contro l’Agnelli Torino. Per tanti, la rivincita del -20 patito lo scorso anno durante la seconda fase regionale Under 19. Per tutti, la possibilità di confermare di aver imboccato la strada giusta. Palla a due alle 20:30 al Pala Ballin di Via Piazzi.
Vi aspettiamo numerosi!
Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78