Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie D: vittoria preziosa a Pino


PINO TORINESE (TO) – Io vorrei definirla la domenica perfetta, ma qualcuno che non condivide la mia fede calcistica potrebbe non essere d’accordo al 100%, anzi. Inoltre, mi sono appena ricordato d’aver firmato un accordo di riservatezza, che m’impedisce di rendere noti il luogo ed i particolari della fantastica cena post-gara...!!!

Di conseguenza, limiterò il mio commento alla grande soddisfazione che tutti quanti abbiamo provato quando il suono della sirena finale ha definitivamente sancito la nostra seconda vittoria stagionale in trasferta: nessuna rivalità, o questione in sospeso da risolvere con Pino, sia chiaro! Si tratta semplicemente della felicità derivante dall’aver espugnato un campo difficilissimo come quello dei collinari e, soprattutto, dell’aver visto disputare ai propri colori una gara concreta, durante la quale il collettivo ha prevalso sulle individualità degli avversari. Ed è proprio quest’ultimo il motivo di maggiore soddisfazione: vedere dei ''giovani'' capaci di limitare, e talvolta di prevalere, su giocatori del calibro di Menzio e Bertulessi, che non più tardi di sei mesi fa erano gli “esperti” delle nostre formazioni militanti in DNB e DNC, ci conferma che gli investimenti fatti per la preparazione del ''ricambio generazionale'' stanno comunque portando dei risultati concreti, nonostante le cose non siano proprio andate come tutti speravamo...

Detto questo, dobbiamo mettere immediatamente da parte le celebrazioni, e ricominciare a lavorare duramente, ponendo grande attenzione ai particolari, perché le insidie non sono certo finite. E quasi certamente non capiterà un’altra volta di vincere una partita di sette, sbagliando un’infinità di tiri liberi come accaduto ieri sera…
A proposito d’insidie, si riparte domenica prossima, al Pala Ballin, contro la Fenice. Una vera e propria “sfida in famiglia”, che inizierà alle 20:30. Vi aspettiamo numerosi.

Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78


TORINO TEEN BASKET – TORINO BASKET 55 – 62 (19–17; 11–10; 13–17; 12–18)

TORINO TEEN BASKET: (4) Rocco 2, (5) Di Bari E. 10, (8) Sisti, (9) Miglio 4, (10) Mo 3, (13) Bertulessi 12, (14) Menzio 8, (15) Zambon, (16) Di Bari A. 2, (18) Antoniotti 14.
Allenatore: Di Bari F.

TORINO BASKET: (5) Chirio 14, (7) Barbato ne, (8) Bonelli 4, (9) Scalzo 9, (10) Morreale 14, (11) Portigliotti A. 15, (12) Oradini 2, (14) Portigliotti F., (16) Ronco, (20) Siragusa 4.
Allenatore: Carbone.

Arbitri: Ferrero di Baldissero Torinese (TO), Mongardi di Mondovì (CN).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico