-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
Inizia con un pareggio sul difficile campo del ROUGE ET NOIR di Aosta l’avventura del nuovo gruppo Under 19 di Torino Basket guidati da coach Farese.
Nella gara di andata della sfida spareggio per l'accesso al campionato di Eccellenza, i torinesi, infatti hanno terminato in perfetta parità, 69 a 69, una partita giocata punto a punto e che i padroni di casa hanno riagguantato negli ultimi 15 secondi di gara.
Per contrastare la fisicità sotto le plance degli aostani e la loro velocità nell’1 contro 1, Farese ha chiesto ai suoi ragazzi una difesa aggressiva per recuperare palloni e sfruttare le eventuali ripartenze ed è stato accontentato, lo testimonia il punteggio basso degli avversari, le 20 palle recuperate ed i 45 rimbalzi conquistati sotto canestro (32 difensivi e 13 offensivi).
La partita è stata vivace e 'maschia': molti i falli fischiati contro la nostra squadra (alla fine saranno 32) alcuni dei quali decisamente discutibili, ma ha anche messo in mostra una gran voglia di far bene evidenziando belle giocate ed un discreto amalgama del gruppo nonostante le sole 3 settimane di allenamento comune.
Buone anche le percentuali di tiro con 17/20 nei liberi(85%), 8/18 da 3(45%) e un pò più bassa quella dei tiri da 2 14/49 (30%).
Rimane il rammarico per non essere riusciti a portare a casa il risultato a 30’’ dalla fine sul +3 ed essersi lasciati rimontare dai padroni di casa.
L’occasione per rifarsi è rimandata a sabato prossimo quando con la gara di ritorno avranno l’opportunità di centrare il primo obiettivo dell’anno ovvero la qualificazione al campionato Eccellenza U19 e entrare di diritto nelle 8 squadre che si contenderanno il titolo regionale.
by Bruno Borsi