-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
TORINO – Non credo che passeremo mai alla storia del basket, ma se ne avremo l’opportunità, sono certo che uno degli appellativi con cui i posteri ci ricorderanno sarà ''la Squadra Dr. Jekill and Mr. Hide''.
La partita contro Fenice esemplifica molto bene le mie parole: abbiamo passato il primo tempo ad affrettare le conclusioni in attacco e a subire in difesa la voglia di vincere degli ospiti, mentre nel secondo tempo abbiamo cambiato radicalmente faccia, concedendo solo venti punti (la metà rispetto al primo parziale) e segnandone esattamente il doppio, quasi tutti nell’ultimo periodo, che è stato perfetto. Coach Carbone lo utilizzerà certamente come punto di partenza per migliorare, e stabilizzare, la prestazione complessiva della Squadra, facendo leva sugli aspetti positivi oramai già quasi assodati dopo due mesi di lavoro, come ad esempio il fatto che chiunque entra in campo apporta il suo contributo alla causa complessiva, indipendentemente dai punti segnati o dai minuti giocati.
Secondo me ieri sera questa nostra caratteristica distintiva è stata dimostrata molto bene da Giorgio Barbato, che per questa ragione merita il titolo di MVP dell’incontro: 7 minuti in campo, 3 punti segnati ma, soprattutto, cinque rimbalzi, una stoppata, due falli subiti e marcatore designato su Scrimaglia nella ''box and one'' proposta a metà terzo quarto. Seguono Francesco Portigliotti, per ragioni analoghe, ed infine Mattia Bonelli ed Andrea Portigliotti, top scorer dell’incontro, ed autori delle triple che nell’ultimo parziale hanno scavato il divario tra Torino Basket e Fenice.
I ''cugini''in maglia blu hanno giocato davvero una bella partita, e non ci sarebbe stato nulla da dire se alla fine fossero stati loro i vincitori. Questo rende ancor più sorprendente la loro attuale posizione in classifica, ma sono convinto che ben presto ritorneranno alla vittoria.
Per quanto ci riguarda, si ricomincia venerdì 9 novembre, alle 21:15, sul difficile campo del Kappadue. Vi aspettiamo numerosi.
Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78