-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
TORINO – Da quando ho ripreso a seguire sul campo la pallacanestro, le partite con Savigliano sono sempre state tra le più belle del campionato. Nessuna contestazione clamorosa nei confronti della coppia arbitrale, nessun contatto proibito. Solo gioco, alternanza di punteggio frequente, sofferenza e gioia per la vittoria finale.
La partita di ieri sera non ha smentito queste premesse: entrambe le compagini si sono affrontate a viso aperto, in modo leale, prendendo e cedendo il controllo del punteggio. L’equilibrio ha regnato per tre quarti, con Torino spesso in vantaggio (fino ad un massimo di otto punti), ma prontamente recuperata da Savigliano. Nell’ultimo parziale gli ospiti rompono gli indugi, e raggiungono il +11 a quattro minuti dalla fine della partita. Per Torino sembra materializzarsi lo spettro della quarta sconfitta consecutiva, ma i ragazzi di Coach Carbone, anziché deprimersi e disunirsi, hanno una reazione d’orgoglio e con una serie di ''recupero + canestro in contropiede'' tornano a meno uno; una tripla da distanza siderale di Andrea Portigliotti riporta i biancoblu a più due, e la girandola di tiri liberi finale fissa il risultato sul 79 a 75 finale.
Per Torino Basket un’importantissima vittoria, che interrompe l’emorragia di sconfitte novembrine e che, soprattutto, conferma che il gioco di Squadra è l’unico mezzo per avere successo e continuità di risultati. Titolo di MVP al cuneese Mondino, che è stato semplicemente il più bravo di tutti. Anche se la sua prestazione individuale non è bastata ai suoi colori per confermarsi in testa alla classifica.
Si riparte domenica prossima in trasferta a Rivalta, che in questa giornata è sorprendentemente ''crollata'' in casa contro il Tam Tam fanalino di coda. Vi seguirò con la mente ed il cuore, dovendomi recare in Argentina per lavoro. Aggiornatemi sul risultato! Forza Ragazzi!
Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78