-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
PIOSSASCO (TO) – Torino Basket conquista in trasferta la terza vittoria del 2013, e allunga a quattro la propria striscia positiva.
Il risultato finale è sicuramente corretto: premia gli ospiti, in testa alla partita praticamente dalla contesa iniziale fino alla sirena finale, e non punisce troppo i padroni di casa, bravi e caparbi a rientrare fino a meno due dopo essersi ritrovati sotto di diciotto a tre minuti dalla fine del terzo quarto.
Per nostra fortuna, nei minuti finali Christian Martina si è opposto al loro recupero, ed ha rimesso le cose a posto recuperando tre palloni, subendo quattro falli consecutivi e realizzando un otto su otto dalla lunetta, glaciale e al contempo decisivo per la vittoria finale. Per questa ragione, gli attribuisco il titolo di MVP della gara.
Fatto questo, non posso certamente dimenticare di citare Andrea Portigliotti, che ha chiuso il primo tempo con un mortifero 4/5 da tre, Luca Oradini, autore per la seconda settimana successiva di una ''doppia doppia'' da undici punti e undici rimbalzi, ed Alessandro Scalzo, che oltre a segnare punti pesanti in attacco, in difesa ha annullato il temutissimo Buriasso. Esordio positivo per Marco Delle Site, autore di tredici punti al ritorno in casacca biancoblu dopo un anno e qualche mese di lontananza: si tratta di un rinforzo importante per Coach Carbone, sia per i canestri che saprà realizzare in partita, sia per l’aiuto che darà, in allenamento, per far crescere i suoi pari ruolo di qualche anno più giovani. Per l’Agnelli da segnalare la prova di Tuninetto, anche se questa non è certamente una novità...
Si ricomincia domenica prossima, in casa, contro la Ginnastica. Derby importante per la supremazia cittadina e, anche, per la classifica. Palla a due alle 20:30 al Pala Ballin.
Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78