-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
TORINO – Torino Basket allunga a sette la striscia di vittorie consecutive nel campionato regionale di Serie D. A farne le spese, questa settimana, i biancoverdi di Pino Torinese nella cui formazione militano, come tutti sanno, alcune nostre conoscenze più o meno ''vecchie'': il play Miglio, l’ala Menzio ed il pivot Bertulessi.
La vittoria dei padroni di casa è stata netta, ed è ancora una volta frutto di tre fattori concorrenti: la fluidità di gioco offensivo, le buone percentuali al tiro e, soprattutto, la strenua pressione difensiva che, per la terza volta in altrettante gare, costringe i nostri avversari a stare nell’intorno dei 50 punti, livello che raramente si trasforma in una vittoria.
La vittoria dei padroni di casa, però, non è stata scontata e banale, giacché gli ospiti sono stati a stretto contatto fino a metà del terzo quarto; hanno poi ceduto di schianto, ''colpiti e affondati'' da 4 canestri consecutivi di Andrea Portigliotti. Per questo motivo assegno a lui il titolo di MVP dell’incontro, senza dimenticarmi di Mattia Bonelli che, con i suoi scarichi, ha armato la mano di ''Paddy'' nei tempi e negli spazi giusti.
Si ricomincia domenica prossima, ancora al Pala Ballin, contro gli amici della Fenice. Partita da vincere per allungare la striscia positiva ma, anche, per consolidare – e magari migliorare – il terzo posto in classifica appena conquistato. A tal proposito, credo sia opportuno terminare il mio intervento citando le parole del più famoso interprete della pallacanestro moderna, che pochi giorni fa ha festeggiato il mezzo secolo di vita: ''Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati''. Chi ha orecchie per intendere…
Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78