-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
TORINO – Torino Basket interrompe il digiuno di vittorie sconfiggendo l’Alfieri in uno dei quattro derby previsti dal calendario della decima giornata di ritorno del campionato regionale di Serie D maschile.
La gara si riassume facilmente citando due numeri: il primo dice che gli ospiti hanno segnato 50 punti, quasi la metà dei quali nel terzo quarto, in corrispondenza del massimo sforzo profuso nel tentativo di rientrare in gara. Il secondo dice che la media del tabellino dei padroni di casa è di appena 6.8 punti/giocatore. Traducendo, per chi non ama le cifre: quando Torino Basket vince, lo fa se gioca di Squadra, prevalendo prima in difesa e, solo dopo, in attacco, con una prestazione che vede egualmente coinvolti tutti gli effettivi.
Titolo di MVP a Marco Delle Site, top scorer dell’incontro con 17 punti.
Si ricomincia domenica prossima, in trasferta sul difficile campo di Savigliano. Sarà molto difficile tornare a casa con i due punti, ma sicuramente dovremo provarci per accorciare la classifica e rendere ancor più interessanti le tre giornate che ci separano dalla fine della Regular Season.
Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78