Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie D: importantissima vittoria a Savigliano


SAVIGLIANO (CN) – Torino Basket riesce nell’impresa in cui sinora avevano fallito tutte le altre compagini partecipanti al girone A del campionato di Serie D regionale maschile: sconfiggere Savigliano tra le mura amiche del Pala Ferrua.

I torinesi sono stati bravissimi a rimanere a contatto dei padroni di casa nei primi tre quarti di gioco, ma è nel quarto periodo che i biancoblu hanno realizzato l’impresa. E come la scorsa settimana, l’hanno fatto combinando la collaborazione offensiva a una difesa più che arcigna, che è stata capace di mettere in ''fuorigioco'' i due Mondino e di concedere a Savigliano solo 10 punti, di cui 6 su tiri liberi successivi all’esaurimento del bonus.

Titolo di MVP a Francesco Portigliotti, che si è preso cura del Mondino numero 8 ed ha realizzato 18 punti in 24 minuti, sbagliando un solo tiro dal campo ed un solo tiro libero. Menzione anche per Marco Siragusa Marco Siragusa che, sul finire della gara, ha segnato la tripla e il lay-up del sorpasso. Mi fa piacere aggiungere che quest’ultimo è stato, secondo me, il più bel canestro della stagione: disegnato da Coach Carbone sulla lavagna durante il time-out, si è trasformato in realtà grazie all’esecuzione armonica di tutto il quintetto, ed è stato impreziosito dall’assist ''volante'' di Marco Delle Site, che ha trovato il suo omonimo solo in mezzo all’area, libero di appoggiare con tutta la calma del mondo (forse ''troppa'', come abbiamo simpaticamente commentato al rientro negli spogliatoi!).

Si ricomincia dopo le vacanze pasquali, in casa, contro l’Atlavir Rivalta. Sarà obbligatorio vincere per non vanificare il risultato di questa settimana (che, considerati quelli degli altri campi, assume un valore ancor più grande), e per consolidare la nostra posizione di partenza nella griglia dei play-off promozione. Palla a due alle 20:30 al Pala Ballin.

Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78


SAVIGLIANO – TORINO BASKET 60 – 67 (21–14; 15–18; 14–14; 10–21)

SAVIGLIANO: (4) Grezda 6, (6) Masento 2, (7) Eandi, (8) Mondino A. 19, (11) Sena 8, (12) Icardi 6, (13) Testa A. 3, (16) Eula, (17) Mondino P. 9, (20) Mussetti 7.
Allenatore: Enrico Testa

TORINO BASKET: (8) Bonelli 7, (9) Scalzo 2, (10) Morreale 2, (11) Portigliotti A. 9, (12) Oradini 4, (14) Portigliotti F. 18, (16) Ronco, (20) Siragusa 9, (22) Delle Site 8, (23) Martina 8.
Allenatore: Beppe Carbone.

Arbitri: Pellegrini di Pecetto di Valenza (AL) e Rumanò di Castellazzo Bormida (AL).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico