-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
TORINO – Il campionato regionale di Serie D maschile riprende dopo la sosta pasquale. Torino Basket ricomincia così come aveva finito, ovvero sconfiggendo una diretta concorrente alle zone nobili della classifica.
Il divario finale è però fasullo: senza nulla togliere agli ospiti, che hanno lottato su ogni palla dall’inizio alla fine dell’incontro, Torino Basket avrebbe potuto godere di un vantaggio ben più ampio, ma i ventotto tiri liberi sbagliati (sui cinquantuno complessivi) lo hanno impedito. Bravi, comunque, i padroni di casa a non farsi condizionare da questo handicap di giornata, ed a trovare soluzioni differenti, sia in attacco che in difesa, per aprire il campo e realizzare i punti decisivi per la vittoria. Titolo di MVP a Mattia Bonelli, che ha realizzato la maggioranza di questi punti con un più che notevole 66% al tiro dal campo.
Con questa vittoria Torino Basket raggiunge Savigliano al secondo posto e attende di conoscere i risultati dei posticipi odierni per avere una migliore previsione di quale sarà la propria posizione nella griglia di partenza dei play-off promozione. Senza dimenticarsi che, indipendentemente da quanto sarà sancito dall’articolo 62 del Regolamento Esecutivo, la qualificazione alla post-season ''che conta'' è già di per se’ un risultato eccellente per una Squadra neo promossa e formata all’80% da giocatori classe 1994.
Si ricomincia domenica prossima, in trasferta, sul campo del Tam Tam. Palla a due alle 18:30.
Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78