Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder19Ecc: Bravi ragazzi !!! Obiettivo centrato…


Grande prestazione dei ragazzi U19 di Torino Basket che con determinazione battono il ROUGE ET NOIR di Aosta nella gara di ritorno dello spareggio e conquistano l'accesso al campionato di Eccellenza Under 19.
Palpabile la tensione nel pre-partita del coach che in settimana non era rimasto molto soddisfatto della prestazione in amichevole con il Piossasco e che temeva i soliti cali di concentrazione.
Ed invece i ragazzi al via hanno risposto nel migliore dei modi sfoggiando una difesa grintosa che ha subito messo in difficoltà gli ospiti. Con una buona precisione al tiro i nostri ragazzi sono riusciti a portarsi in pochi minuti sul 17–9 per poi mantenere costante il distacco fino al primo intervallo (24-18).
Nel 2° quarto poi i nostri ragazzi hanno effettuato il break decisivo; insistendo infatti nella difesa hanno alzato ulteriormente il ritmo di gioco costringendo gli avversari a tiri forzati e recuperando un buon numero di palloni sia sotto canestro che a metà campo. In pochi minuti si sono portati sul 38-24 terminando il quarto in scioltezza sul 46 a 29.

Al rientro dall’intervallo lungo, coach Farese, ha dato minuti a tutti i giocatori e la squadra ha risposto ottimamente mantenendo gli avversari a distanza, incrementando il vantaggio fino ad un massimo di 24 punti (66-42 a 5 minuti dal temine) e vincendo in tutta tranquillità per 79-58.
‘Mi sono proprio piaciuti..! bene la difesa… aggressiva come chiedevo, buono l’attacco…. Non mi sono piaciute alcune conclusioni affrettate ma queste sono frutto di quei momenti in cui tendiamo ad entrare un po’ in confusione su queste cose dovremo lavorare sodo in allenamento……’.
Queste le parole a fine partita di coach Farese finalmente sorridente e visibilmente contento….
Ora il gruppo proseguirà con gli allenamenti restando in attesa di conoscere i risultati degli altri spareggi e la composizione definitiva del Campionato che inizierà il 6 Ottobre e che li vedrà competere con le migliori squadre del Piemonte.

by Bruno Borsi


Torino Basket Club - ROUGE ET NOIR 79 - 58 ( 24-18, 22-11, 16-13, 17-16 )

ASD Torino Basket Club: Blanco 7; Bottino 2; Mazzetto 3; Draghici 18; Porrato 19; Neri 8; Pizzigalli 7; Castelli 2; Della Pietra 3; Garbarino 4; Portigliotti 2; Ferrari 4;
Coach: Carmine Farese

A.DIL. ROUGE ET NOIR: Zanin 4; Vilella 4; Garatti 3; Decembrino 1; Plati; Renna 6; Padovani 6; Cosentino 8; Saggese 4; Jacquemet 4; De Pasqualis 13; Citti 5;
Coach: Luigi Frosini

Sponsor e Partners

Partner Tecnico