Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie C: il 2013 finisce con una bella vittoria


VENARIA REALE (TO) – Lo splendido 2013 cestistico di Torino Basket si conclude con una vittoria ai danni di Aosta. Con questo successo i torinesi si collocano al secondo posto in classifica in termini di punti (al quinto se si considera la numerosità delle Squadra), a due sole lunghezze dal quartetto di testa formato da Cuneo, Fossano, Trecate e Serravalle Scrivia. Un ottimo risultato se si pensa che i biancoblu sono dei giovani neopromossi, che al momento lo scontro diretto è a nostro favore con due delle quattro compagini appena citate e, infine, che alla ripresa delle ostilità ci trasferiremo nel cuneese per affrontare proprio Fossano in quello che si preannuncia essere il match clou dell’ultima giornata del girone d’andata.

La gara è stata bella perché si è giocata a ritmi alti, ed in un clima riscaldato dall’atmosfera natalizia (e solo da quella, visto che ancora una volta il PalaMachiavelli sembrava la patinoire del Rockfeller Center, con più freddo e meno grattacieli), che alla sirena conclusiva ha visto le due compagini e gli spettatori riunirsi per festeggiare insieme davanti ad una Coca Cola e ad una fetta di panettone, entrambi preparate con la consueta lungimiranza dalle nostre mamme-tifose.

L’incontro è stato in bilico solo nel primo quarto, chiuso in vantaggio dagli Ospiti di un punto. Dal secondo quarto in avanti i biancoblu hanno letteralmente escluso dal gioco Cardenas, ed hanno preso un vantaggio quel vantaggio di dieci punti che si è mantenuto sostanzialmente invariato fino alla fine. Il titolo di MVP questa settimana va a Marco Delle Site, top scorer dell’incontro ed autore di una partita senza sbavature, sia in attacco che in difesa. Segue a brevissima distanza Sem Corino, completamente recuperato dall’infortunio patito qualche mese fa. Ottimo esordio per Giovanni Ferraris, appena arrivato dalla PMS. Per Aosta bene Chenal, appesantito ma ancora capace di far vedere quegli stessi numeri che, anni fa, lo avevano portato a meno di un passo dal Collegno Basket. Poi le cose sono andate diversamente, ma questa è storia vecchia.

Pensiamo al futuro, ed in particolar modo al prossimo 2014, che sia per tutti un anno migliore di quello che sta passando.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo dal Vostro

Luca # 7


TORINO BASKET – AOSTA 86 – 73 (21–22; 29–19; 15–14; 21–18)

TORINO BASKET: (6) Sartori, (7) Martina A. 4, (9) Scalzo 3, (10) Quarta 2, (12) Oradini 6, (19) Berardi, (29) Siragusa, (22) Delle Site 25, (23) Martina 16, (25) Corino 23, (33) Ferraris 7.
Allenatore: Carbone

AOSTA: (4) De Riccardis 6, (7) Gasperin 3, (8) Frassy 12, (9) Chenal 24, (11) Cosentino, (12) Cardenas 13, (13) Padovani, (15) Maglione, (16) Plati, (23) Pietrini 15.
Allenatore: Renna.

Arbitri: Pellegrini di Pecetto di Valenza (AL) e Rota di San Salvatore Monferrato (AL)

Sponsor e Partners

Partner Tecnico